Presentazione

Cenni storici

M. PAVANISegnalamento Ferroviario ha iniziato l’attività nel 1997 nel settore degli impianti di segnalamento e sicurezza ferroviaria, potendo contare sull’esperienza tecnica ed operativa pluriennale del personale, acquisita in gruppi multinazionali di settore.

Nel maggio 1998 M. PAVANI ha ottenuto l’iscrizione nell’Albo Nazionale Costruttori, categoria S9 (ex 9c).

Nel 1999 M. PAVANI ha stipulato un accordo di collaborazione con la società SWARCO FUTURIT di Vienna per la commercializzazione in Italia di:

  • segnali stradali e segnali di controllo PL
  • segnali alti a fuoco di calore
  • segnali indicatori a fibre ottiche

installati nel corso degli anni, in numerosi impianti delle reti FS e in concessione.

 

Nel settembre 2000  M. PAVANI ha sottoscritto un accordo di rappresentanza esclusiva per l’Italia delle apparecchiature conta-assi ITT – Alcatel, mod. A2, è quindi in grado di soddisfare le richieste relative a:

  • fornitura di sistemi completi a due o più punti di conteggio
  • fornitura di componenti di scorta
  • riparazione schede
  • interventi d’assistenza post-vendita e manutenzione
  • corsi d’istruzione teorico/pratica del personale

Tutti i materiali, sia nuovi che riparati, vengono collaudati presso il laboratorio, attrezzato con le apparecchiature di collaudo originali ottenute da Alcatel, secondo le vigenti Norme delle ferrovie dello stato.

È stato poi concluso l’accordo con la Società Alcatel Austria (ad oggi Thales Austria GmbH) per l’estensione della rappresentanza alle successive evoluzioni del conta-assi elettronico, come ad esempio il modello A3, con pedale a 30 Khz.

Struttura organizzativa

Struttura organizzativa dei cantieri con responsabili dei lavori, capi cantiere, coordinatori dei lavori ed altre risorse di numero e qualifica adeguate all’esecuzione dei lavori

Attrezzature

Carrelli ferroviari, macchine operatrici, automezzi, strumentazione di collaudo e attrezzatura/sistemi operativi per ufficio tecnico

Personale

Personale abilitato alla protezione dei cantieri ed alla guida dei carrelli pesanti

Organigramma