Impegno per la prevenzione della corruzione

Pavani Segnalamento Ferroviario Srl, consapevole degli effetti negativi della corruzione in quanto ostacolo allo sviluppo e al mantenimento di un ambiente sostenibile dal punto di vista economico e, prima ancora, sociale, è impegnata in prima linea non solo a contrastare, ma a prevenire il verificarsi di pratiche corruttive nello svolgimento delle proprie attività.
La nostra convinzione è che il rispetto della normativa vigente in materia di anticorruzione sia più importante del semplice obbligo di natura giuridico-legale e rappresenti un elemento cardine della cultura e del modo di operare della nostra Società.
Il rispetto della normativa anticorruzione rappresenta elemento necessario ma non sufficiente a contrastare il fenomeno corruttivo. Affinché l’intero sistema funzioni secondo logiche di correttezza e trasparenza, è necessario che tutte le organizzazioni economiche contribuiscano con senso di responsabilità, alla lotta alla corruzione.
Per tali motivazioni, M. Pavani Segnalamento ferroviario Srl si è dotata di un Sistema di Gestione per la prevenzione della corruzione conforme allo standard internazionale “ISO 37001:2016 Anti-bribery management systems”, con l’obiettivo di diffondere al proprio interno la cultura della trasparenza e supportare l’organizzazione nel prevenire, rilevare e affrontare la corruzione, garantendo il costante rispetto delle leggi applicabili in materia di prevenzione e lotta alla corruzione.
Il rispetto di tale Sistema di Gestione, che trova il proprio fondamento nella Policy anticorruzione, oltre a rappresentare un obbligo per tutto il personale di M. Pavani Segnalamento Ferroviario Srl, costituisce la base di ogni relazione economica e sociale intrattenuta dalla Società nello svolgimento della propria attività.
M. Pavani Segnalamento Ferroviario Srl, al fine di condividere l’impegno per la prevenzione e il contrasto alla corruzione, ha adottato appositi strumenti informativi a disposizione dei terzi che intrattengono o che intendono intrattenere rapporti con la Società.
Chiunque può segnalare in buona fede, o sulla base di una convinzione ragionevole, eventuali dubbi o sospetti in relazione ad atti di corruzione tentati, presunti ed effettivi oppure qualsiasi violazione o carenza del Sistema di Gestione Anticorruzione inviando, anche in forma anonima, il “modello segnalazione” scaricabile sotto, all’indirizzo mail supporto.anticorruzione@mpavani.com o tramite posta all’indirizzo M. Pavani Segnalamento Ferroviario srl . – Via Roma Nord 212 b – 46036 Borgo Mantovano (MN) – c.a. della “Funzione anticorruzione